Il campionato di Lega Pro slitta a metà settembre

L’assemblea di LegaPro ha deciso di far slittare l’inizio del Campionato attendendo l’esito delle decisioni che verranno prese dal Collegio di Garanzia del Coni. Per questo i calendari verrano stilati l’8 settembre, giorno dopo la pronuncia del Collegio del Coni, con le gare che inizieranno nel weekend successivo. Ciò per aver chiarezza sulle iscritte alla competizione. Una decisione opposta a quella della Lega di B che invece ha imposto un taglio ai partecipanti al torneo varando un calendario a 19 squadre, senza ripescaggi, contestatissimo nelle ultime settimane.

Il Presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo, ha commentato positivamente la decisone della Lega Pro, a cui ovviamente risulta iscritta la Pro Vercelli.

“Siamo contenti che almeno in Lega Pro ci siano attenzione e rispetto per le decisioni che verranno prese il 7 settembre dal Collegio di Garanzia del Coni – ha detto Secondo -: può sembrare un aspetto normale e banale, invece in Italia non sempre è così. Logico dunque che la Lega Pro abbia voluto far slittare la composizione dei gironi, l’ufficializzazione del calendario e il conseguente inizio dell’attivitá”.

Gironi e calendari di Lega Pro verranno dunque ufficializzati sabato 8 settembre, mentre il campionato inizierà il weekend successivo, come deciso dal Direttivo e approvato dall’Assemblea.

 

l.a.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here