Calcio a 5 – Ultima giornata della stagione regolare tra gioia e amarezza: vince Santhià, sconfitta per la Pro Vercelli

Pro Vercelli C5 in una azione di gioco

Gioia e amarezza, per i club della provincia di Vercelli impegnati nell’ultima giornata di stagione regolare nel campionato di serie C2. L’entusiasmo è tutto in casa Futsal Club Santhià, che supera 7-5 la Valdostana nel match-spareggio per il secondo posto in classifica, e vola ai play-off nella miglior posizione possibile. Trascinati dal capocannoniere della categoria, il capitano Abdel Hajoubi i santhiatesi sono partiti forte, prendendo un vantaggio di tre reti, ma la reazione ospite è stata pronta, tanto da accorciare le distanze fino al 3-2 con cui si è andati al riposo. A inizio ripresa nuovo tira e molla: Santhià mette di nuovo a segno altre tre reti e sembra aver chiuso i conti, ma la Valdostana si riporta nuovamente sotto mettendo paura ai padroni di casa, che mettono finalmente la parola fine al discorso, con una rete di bomber Hajoubi.

Sfuma invece  il sogno play-off della Pro Vercelli, che perde 5-2 in casa del Real Scorpion e si vede relegata alla fase play-out. Sul campo di Romano canavese, i bianconero verdi hanno disputato una partita molto nervosa, mentre i padroni di casa sono stati bravi a mantenere alte le soglie di concentrazione e lucidità sotto porta. Una sconfitta che lascia parecchio amaro in bocca nello spogliatoio vercellese, con i ragazzi di mister Granziero che però non hanno nulla da rimproverarsi in questo girone di ritorno, condotto a ritmi da record. Semmai, deve essere grande il rammarico per un girone di andata fallimentare, in cui la squadra è stata lontana parente di quella ammirata nelle ultime nove partite.

Adesso, al netto della settimana di riposo per osservare le festività pasquali, inizia il bello. Nella fase play-off, le squadre classificate dalla seconda alla quinta posizione nel girone A affronteranno in sfide incrociate le pari classificate del girone B, in scontri a eliminazione diretta. Dalle graduatorie finali dei due gironi, gli accoppiamenti risultano i seguenti: Futsal Club Santhià-Onnisport Nichelino, Itar Futsal Fossano-Real Scorpion, ⁠Fucsia Nizza Monferrato-Borgo Ticino, Valdostana-Libertas Antignano. Per quanto riguarda la fase play-out, vi sarà un solo posto valido per la permanenza in C2 e se lo contenderanno due squadre proveniente dalla medesima categoria (Pro Vercelli e Fonta) e la seconda e terza classificate della serie D (RG Ticino Romentino e Valtournanche).

 

ALTRI RISULTATI: Aurora San Gillio-Borgo Ticino 6-5, Borgonuovo Settimo-Atletico Taurinense 4-3, Venaria Reale-Fonta 2-10

CLASSIFICA: Atletico Taurinense punti 37, Futsal Club Santhià 34, Valdostana 31, Real Scorpion 30, Borgo Ticino 28, Fonta 26, Pro Vercelli C5 25, Borgonuovo Settimo 24, Venaria Reale 21, Aurora San Gillio 7

PROMOSSA IN SERIE C1: Atletico Taurinense

ACCEDONO ALLA FASE PLAY-OFF: Futsal Club Santhià, Valdostana, Real Scorpion e Borgo Ticino

AI PLAY-OUT: Fonta e Pro Vercelli C5

RETROCESSE IN SERIE D: Borgonuovo Settimo, Venaria Reale e Aurora San Gillio

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here