Incidente in centro a Borgosesia: denunciato un quarantenne con la patente scaduta e ubriaco

I nuovi agenti della polizia municipale borgosesiana

Un quarantenne borgosesiano è stato all’autorità giudiziaria e alla Prefettura per guida in stato di ebbrezza e con patente scaduta da oltre un anno dopo che ieri pomeriggio in Piazza Mazzini, pieno centro di Borgosesia, facendo retromarcia ha centrato un’auto in transito, fortunatamente senza provocare feriti.

L’intervento successivo della polizia municipale ha permesso di constatare l’accaduto.

«Siamo stati chiamati immediatamente – spiega il Comandante della Polizia Municipale di Borgosesia, Ruggero Barberis Negra – e sono intervenuti i nuovi agenti. L’uomo alla guida dell’autovettura che ha provocato l’incidente, infatti, era in evidente stato d’ebbrezza – racconta – ed è risultato avere un tasso alcolemico superiore al doppio del limite consentito. Ad un controllo, è risultato che il soggetto aveva già precedenti per guida in stato d’ebbrezza, gli agenti hanno dunque provveduto a ritirargli la patente, la quale è risultata scaduta dal 2019. A questo punto, non abbiamo potuto fare altro che denunciarlo all’Autorità Giudiziaria, che determinerà la sanzione, e segnalarlo alla Prefettura».

L’intervento ha visto la collaborazione tra i nuovi agenti e la vecchia guardia, una sorta di passaggio di consegne ai giovani vigili, in servizio da un paio di mesi.

In una nota ai nuovi Vigili arrivano anche i complimenti da parte del Consigliere con delega alla Polizia Municipale Ferdinando Nardella, che ha detto: “apprezzo l’inserimento nel corpo di Polizia Municipale di queste nuove forze, che hanno apportato una ventata di entusiasmo oltre che di ottima professionalità ed efficienza”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here