Borse di studio NovaCoop, tredici quelle consegnate in provincia di Vercelli

Nova Coop, per il sesto anno consecutivo, ha voluto riconoscere e premiare i risultati scolastici e universitari dei figli dei dipendenti conseguiti nell’anno 2020/2021 assegnando 121 borse di studio per un valore complessivo di 54.600 euro. La Cooperativa rilancia, ancora una volta, il proprio impegno a favore dei valori dell’educazione e della formazione attraverso iniziative e progetti dedicati ai più giovani. Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta in modalità virtuale, sono intervenute anche le associazioni Fa Bene, Gomboc e Eufemia – partner di Im.Patto – che hanno presentato i propri progetti. Quest’anno Nova Coop ha erogato 90 borse di studio del valore di 400 euro agli studenti delle superiori e 31 del valore di 600 euro in favore degli studenti universitari provenienti dalle 8 province del Piemonte. L’assegnazione delle borse di studio rientra nel piano di Welfare aziendale, formulato con il progetto “Noi NovaCoop” attraverso il quale la Cooperativa coinvolge i propri dipendenti mediante azioni che rispondano ai loro reali bisogni, aumentando così il senso di appartenenza al mondo Nova Coop.

Sono state 13 le borse di studio assegnate ai figli dei dipendenti che lavorano nella provincia di Vercelli: sette borse sono state consegnate agli studenti delle superiori: Camilla Bertinato (liceo scientifico Avogadro), Manuel Bini (liceo scientifico), Sara Brondola (IS alberghiero Gae Aulenti), Lorenzo Conti (IIS Avogadro – Vercelli), Gaia Beatrice Giannavola (Iis Avogadro), Valeria Sanzone (istituto Cavour – Vercelli), Manuel Vogliano (Iti meccanica e meccatronica). Sei, sono invece le borse di studio assegnate agli studenti universitari: Francesca Cirimele (Università di Pavia), Federico Gelmini (Università del Piemonte Orientale), Giacomo Negro (Università Milano Bicocca), Beatrice Penini (Università del Piemonte Orientale), Carlotta Sirianni (Università degli Studi di Torino), Francesco Varese (Università del Piemonte Orientale).

“Nova Coop – sottolinea Lucia Ugazio, vicepresidente di Nova Coop e Direttore delle Risorse Umane – inserisce tra i propri valori fondanti la crescita personale, la formazione e l’educazione e per questo da anni siamo impegnati a sostenere e promuovere iniziative e progetti nei territori nei quali siamo presenti le borse di studio che la Cooperativa assegna ogni anno vogliono essere un riconoscimento per gli sforzi e i risultati raggiunti dai giovani studenti, un incentivo a migliorarsi continuamente e a investire sul proprio futuro ma sono anche un riconoscimento per i dipendenti che ogni giorno lavorano con impegno e dedizione. Come l’anno scorso i nostri giovani hanno dovuto affrontare le difficoltà portate dalla pandemia, destreggiandosi tra la dad e periodi in presenza, chi ha ottenuto buoni risultati scolastici e universitari merita quindi un incoraggiamento ulteriore”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Render merito ai migliori studenti della grande famiglia Coop rimane il più bel fiore all’occhiello dell’axienda. Sulla normativa e sul rapporto prezzo – qualità dei prodotti del supermercato non entro nel merito. Fate voi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here