Borgosesia: ecco tutte le disposizioni comunali per l’emergenza coronavirus

Il Comune di Borgosesia ha adottato una serie di misure per dare seguito alle decisioni di limitazioni imposte ai cittadini a causa dell’emergenza Covid-19.

“Ogni giorno un nuovo provvedimento per dare forte ai cittadini” dicono in una nota dal Comune aggiungendo poi che l’amministrazione “è al loro fianco in questi giorni di emergenza sanitaria”. “Insieme alla mia squadra e a tutti i dipendenti lavoriamo incessantemente per offrire tutta l’assistenza necessaria a superare questo non facile momento – dice il Sindaco Paolo Tiramani – chiediamo ai borgosesiani di osservare con grande senso di responsabilità e disciplina le regole ministeriali, da parte nostra faremo di tutto per agevolarli nella gestone della quotidianità e per venire loro incontro dilazionando le scadenze che noi possiamo controllare”.

Ecco le nuove disposizioni deliberate dalla Giunta di Borgosesia:

  • Gli Uffici Comunali rimangono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 MA SI RICEVE SU APPUNTAMENTO, per diluire gli accessi.
  • Nell’atrio del palazzo comunale è sempre presente personale del Comando della Polizia Municipale a cui è possibile fare riferimento per qualsiasi evenienza
  • È PROROGATA AL 30 APRILE LA SCADENZA DEL PAGAMENTO DELLA TARI: i cittadini che ricevono l’avviso di pagamento con scadenza 30 marzo non ne tengano conto, gli avvisi sono stati inviati prima dell’emergenza. La misura riguarda tutti i cittadini, negozi e attività produttive.
  • Sono sospesi i pagamenti di tutti i parcheggi blu
  • IL MERCATO VIENE ANNULLATO GIA’ A PARTIRE DA SABATO 14 MARZO
  • È PROROGATA AL 27 APRILE la scadenza per la presentazione delle domande per le case popolari
  • È PROROGATA AL 17 APRILE la scadenza per la presentazione delle domande del bando dei cantieri over 58
  • Agli affittuari delle attività in locali di proprietà comunale verrà DIMEZZATO IL CANONE DI AFFITTO PER TUTTO IL PERIODO DI CHIUSURA.

 

Sieganod al Comune: “Queste misure straordinarie si aggiungono alle tante avviate nei giorni scorsi, tra le quali segnaliamo:

LUNEDI’ il Sindaco ha dato la possibilità ai ristoranti e alle pizzerie di poter offrire ai cittadini il proprio servizio SOLO A DOMICILIO in modo da poter lavorare oltre le ore 18. Possibilità che dopo l’ultimo dpcm rimane valida ad orario pieno.

MARTEDI’: per incentivare i cittadini a rimanere a casa, il Sindaco e l’Assessore al Commercio Costantino Bertona hanno stilato una lista dei commercianti disponibili a fare consegne a domicilio, con tanto di numeri di telefono ai quali i cittadini possono fare i loro ordinativi. La lista è stata oggi adeguata alle nuove disposizioni ministeriali.

MERCOLEDÌ: nella notte di mercoledì si è provveduto a sanificare tutto il territorio comunale con la nebulizzazione di un’apposita soluzione idroalcolica con cloro, per prevenire la diffusione del Coronavirus. Si succederanno altre 3 uscite per completare l’azione, la prima delle quali è prevista per venerdì notte.

“Ovviamente la situazione è fluida a livello nazionale, dunque il lavoro frenetico di amministratori e dipendenti continua, giorno per giorno, ora per ora”. “Vogliamo essere per i nostri cittadini un punto di riferimento sempre disponibile – conclude il Sindaco Tiramani – così come io personalmente sono sempre disponibile e raggiungibile sia sui social che sul mio cellulare per rispondere alle domande di chi ha dubbi sul da farsi. Stringiamoci forte e siamo responsabili: ce la faremo!”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here