È stato un omaggio e un saluto per Pasqua davvero commovente e speciale quello che stamattina l’amministrazione comunale di Borgosesia, la Protezione civile, la Croce Rossa, e tutte le forze dell’ordine hanno riservato alle persone che lavorano nell’ospedale di Borgosesia impegnato nell’emergenza Coronavirus.
Tutti si sono ritrovati davanti al nosocomio borgosesiano dedicando un minuto di “sirene spiegate” e un lungo applauso agli “Angeli dell’ospedale”.
“Grazie a tutti di cuore perché rendete la nostra comunità speciale – ha detto il sindaco, Paolo Tirmani, nel corso di un breve intervento -. Guardiamo all’emergenza in atto, ma anche al momento in cui dovremo ripartire. Prepariamoci a ricostruire dal punto di vista sociale ed economico il nostro Paese, attingendo a quella forza e a quella tenacia che sempre in passato abbiamo mostrato di avere anche in occasione di eventi tragici”.
Il sindaco Tiramani, dopo aver ringraziato Fabrizio Bonaccio che ha coordinato la mattinata, insieme alla presidente della Croce Rossa, di Borgosesia, Daniela De Nicola, e a Corrado Busnelli ha consegnato scatole di dispositivi di protezione individuali a dottor Francesco Rametta, cardiologo e primario.
Ecco il video dell’omaggio di stamattina
Publiée par Paolo Tiramani sur Dimanche 12 avril 2020





