Borgosesia: riapre al pubblico il Parco Magni

Dopo sette mesi di chiusura, utili a svolgere i lavori di ripristino dopo l’alluvione del 3 ottobre 2020, è stato riaperto al pubblico il Parco Magni di Borgosesia. Presenti alla simbolica cerimonia l’assessore Eleonora Guida e il gestore del bar Davide Bovolenta.

«È stata una grandissima emozione – spiega Guida – La prima area che sono andata a vedere è stata quella dei giochi dei bimbi, che abbiamo dovuto riacquistare perché erano stati danneggiati, con l’eccezione dell’altalena inclusiva che è rimasta intatta. Con piacere, ho potuto vedere che 10 minuti dopo l’apertura c’era già una piccola borgosesiana che giocava nel castello. Uno sguardo poi anche alla panchina tecnologica, dove si possono ricaricare e-bike e smartphone: nessun danno anche qui».

Un piccolo tratto è ancora transennato poiché bisogna abbattere un albero pericolante, ma è l’unico perché il resto del patrimonio arboreo è stato recuperato. Riaperta anche la chiesetta dove già l’8 maggio si celebrerà un matrimonio.

Pronto ad accogliere i clienti il Caffè del Parco, gestito dalla famiglia Bovolenta: «Dopo tutti questi mesi senza poter lavorare a causa dei gravi danni riportati per l’alluvione – racconta Davide Bovolenta – siamo pronti a ripartire con grande entusiasmo. Serviamo colazioni, pranzi e aperitivi nel nostro bel giardino e speriamo che, dopo la rinascita del Parco, arrivi anche quella per la nostra famiglia».

Il Parco Magni seguirà i consueti orari, dalle 9 alle 20. L’area verde è videosorvegliata, dotata di contenitori per la raccolta differenziata e presidiata dal custode in modo che sia veramente uno spazio di svago e relax per tutti i frequentatori, nel rispetto dell’ambiente naturale e della tranquillità di ciascuno.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here