Borgosesia: è partito il Centro Estivo

A Borgosesia è ufficialmente partito il Centro Estivo. Durerà 4 settimane fino al 30 luglio e riprenderà per un’altra quindicina di giorni tra il 25 agosto e l’8 di settembre. Le sedi dove si terrà sono tre: la Scuola del Centro per primarie e scuole medie, la Scuola dell’Infanzia di Via Partigiani e la Scuola dell’Infanzia di Viale Rimembranze per i bimbi più piccini.

«Abbiamo avuto 204 iscrizioni – ha spiegato il sindaco Paolo Tiramani – un numero elevato, che ci dà la misura del gradimento delle famiglie nei confronti di questo servizio, sia per i contenuti che per i costi. Ci siamo impegnati, come Comune, ad offrire un’opportunità a tutti, tenendo i costi calmierati in modo da configurare un servizio che sia d’aiuto alle famiglie di Borgosesia, senza incidere significativamente sulle loro casse».

Tema del centro estivo 2021 è Un viaggio in musica: vengono proposti giochi, attività sportive, laboratori e arte scenica saranno in chiave musicale, con particolare riferimento alla musica a partire dagli anni ’50 del Novecento. Gli animatori sono professionisti di Ale.Mar, tra di loro ci sono anche esperti nelle arti sceniche e musicali, che coinvolgeranno i bambini in vere e proprie esperienze di spettacolo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Borgosesia eccelle sempre nel risolvere questo genere di problematica. II bambini saranno felici, la musica (tema principale, quest’anno) è bella e utile alla crescita .. grazie poi agli ..
    “animatori (..) di Ale.Mar, tra di loro ci sono anche esperti nelle arti sceniche e musicali, che coinvolgeranno i bambini in vere e proprie esperienze di spettacolo”.
    Saranno contenti i genitori, per il doppio risparmio (tariffe modiche) .. e tempo libero, utile, giust’appunto, per studiarsi meglio le nuove regole della raccolta differenziata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here