Borgosesia: le associazioni hanno tempo fino al 15 aprile per richiedere contributi

Le Associazioni borgosesiane hanno tempo fino al 15 aprile per richiedere al Comune contributi economici per progetti e iniziative che si svolgeranno nel 2023, o semplici contributi ordinari a sostegno dei costi che ciascuna Associazione dovrà sostenere nel corso dell’anno.

Il Comune, in ottemperanza al Regolamento Comunale, potrà anche valutare di sostenere i progetti presentati dalle Associazione tramite la concessione gratuita di spazi ed attrezzature di proprietà comunale.

«Come ogni anno, anche quest’anno il Comune è vicino alle Associazioni cittadine – dice l’assessore Paolo Urban – delle quali apprezziamo estremamente l’operato: il tessuto associazionistico a Borgosesia è una realtà importante e attiva, punto di riferimento per la popolazione, sia per quanto riguarda l’attività sportiva che per il settore sociale e culturale. Rispetto agli anni passati, quest’anno disponiamo di fondi più contenuti perché il quadro generale di incertezza ci impone maggiore cautela: di comune accordo, la nostra Giunta ha deciso di accantonare un fondo d’emergenza a cui poter attingere in caso di necessità, per poter sostenere le famiglie in difficoltà che sono sempre più numerose, riducendo per contro le risorse disponibili per manifestazioni e contributi. Ciononostante non lasceremo certo sole le Associazioni: per il momento abbiamo fondi contenuti, ma magari nel corso dell’anno riusciremo a trovare ulteriori risorse, quindi invito tutti e presentarci i loro progetti e saremo felici, in linea con le risorse disponibili e con quanto previsto dai Regolamenti del Comune, di sostenerli».

Tutte le informazioni si trovano sul sito del Comune, oppure è possibile telefonare all’Ufficio Staff (0163.290210), che si può contattare anche via mail all’indirizzo [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here