Sarà l’arrivo di alcune guardie giurate a sorvegliare supermercato e piazzale Coop di Borgosesia la soluzione per evitare la presenza di gruppi di persone che preoccupavano i clienti e la popolazione in genere, tanto da definirli “baby gang”.
«Sono felice di apprendere che la Coop ha prontamente acquisito il mio suggerimento di provvedere ad un maggior controllo del piazzale» ha detto il Sindaco di Borgosesia, on. Paolo Tiramani dopo che nei giorni scorsi lo stesso primo cittadino aveva sollevato il problema della presenza di persone poco raccomandabili nell’area esterna del centro commerciale, che il direttore dell’Ipercoop segnalava giornalmente alle forze dell’ordine.
«Proprio in questi giorni i responsabili del punto vendita mi hanno comunicato che d’ora in poi saranno presenti due guardie all’interno e all’esterno del supermercato per controllare stabilmente la situazione – spiega ancora Tiramani – in modo che i cittadini possano transitare ed accedere al piazzale senza i problemi che sono stati segnalati in quest’ultimo periodo».
E’ dunque in via di risoluzione la problematica che ha avuto notevole risonanza a Borgosesia, dove sempre più cittadini avevano segnalato al Sindaco e al punto vendita stesso la presenza preoccupante di personaggi inquietanti davanti al grande supermercato cittadino soprattutto nelle ore serali. Il Comune aveva autonomamente già provveduto ad inviare la Polizia Municipale per un controllo e per disincentivare le presenze moleste, ora con la decisione di Nova Coop, che aveva già fatto numerose segnalazioni e intensificato il controllo, si è giunti ad una collaborazione che coinvolgerà la polizia municipale, le forze dell’ordine e il servizio di vigilanza dell’ipermercato.
«Da parte nostra, sia a tutela dei consumatori che degli stessi dipendenti, c’è stata da subito la presa in carico del problema che ha iniziato ad aggravarsi nel mese di agosto – spiega il direttore del punto vendita Coop, Paolo Zucchet – per la verità già da tempo si era avviato il discorso relativo al posizionamento di una doppia guardia presso il centro commerciale di Borgosesia. Come abbiamo avuto modo di spiegare al Sindaco, rispondendo prontamente al suo invito in un incontro avvenuto in questi giorni presso il Comune di Borgosesia, tale soluzione è già attiva, e va sommata all’importante azione di sinergia con le forze dell’ordine e gli altri operatori presenti nell’area per l’allontanamento di questi soggetti».





