Volontari di Protezione Civile comunale si corsi di formazione

Sabato 7 settembre, il Comando di Polizia Locale di Vercelli ha ospitato la prima giornata di una serie di incontri dedicati alla formazione del gruppo Comunale Volontari Protezione Civile. A tenere il corso, il vice commissario David Geminardi e il consulente architetto Gianfranco Messina.

 

“La presenza della Protezione Civile è solida come la voglia dei volontari di partecipare alle diverse attività in corso – dice l’assessore Maurizio tascini – infatti, oltre alle giornate di formazione da tenersi in aula, sono previsti sopralluoghi nei punti che potrebbero manifestare criticità in situazioni di emergenza simulando possibili soluzioni. Si evidenzia che è in fase di predisposizione l’aggiornamento del regolamento comunale al fine di adeguarlo alle modifiche funzionali apportate all’organizzazione degli uffici comunali e al recepimento delle nuove disposizioni regionali in materia di protezione civile”.

 

Sulla situazione è ella sede della Protezione Civile che ha infiltrazioni  e umidità che hanno reso inagibili  i locali l’assessore Tascini aggiunge: “Stiamo cercando le risorse per leffettuare e riparazioni necessarie e ripristinare il fabbricato. Vogliamo avere un’organizzazione della protezione civile efficiente ed efficace, composta da volontari motivati e preparati pronti ad intervenire in caso di eventi o calamità naturali”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here