A Borgosesia annullato il torneo di Bubble Football e confermato il Gospel Workshop

Viste le nuove normative anti Covid-19, il Comune di Borgosesia ha deciso di annullare il torneo di Bubble Football previsto per l’ultimo weekend di agosto. Lo spiega l’assessore alle Associazioni e alle Manifestazioni Paolo Urban.

«Alla luce delle nuove disposizioni anti-Covid19 e in previsione di altre norme ancor più stringenti, abbiamo valutato che l’evento del calcio nelle bolle non sia attualmente proponibile, soprattutto per quanto riguarda la garanzia di distanziamento tra gli atleti: mi spiace perché avevamo già avuto parecchie adesioni e c’era molta attesa per questo che è a tutti gli effetti uno spettacolo molto divertente, ma sicuramente avremo altre occasioni in futuro. In questo momento di delicato equilibrio, la priorità è la salute pubblica, e anche la tutela economica del territorio: non possiamo certo permetterci di rischiare un altro lockdown legato ad una eventuale crescita dei contagi».

Confermato invece il Gospel Workshop, in programma il 5 e il 6 settembre. «Abbiamo deciso di mantenere gli eventi musicali, perché in questo caso abbiamo la possibilità di controllare il distanziamento e il numero degli accessi. Stiamo invece ancora valutando se sia possibile individuare una formula adeguata alle nuove disposizioni per quanto riguarda la Festa dello Sport, del 13 e 14 settembre: il nostro obiettivo primario è garantire ai borgosesiani l’assoluta sicurezza, per la quale occorre poter prevedere il numero di partecipanti ed esigere l’adeguato rispetto delle norme di sicurezza sanitaria».

Il Gospel Workshop con il Sunshine Gospel Choir si terrà nella palestra Gagliardini. Il Maestro Borgatta sottolinea che la partecipazione a questa prima esperienza è riservata a un’utenza di livello medio-alto, persone cioè che abbiano già una buona esperienza e vocalità, ma aggiunge: «Non disperate, in un prossimo futuro proporremo percorsi anche a livelli più semplici, a cui tutti potranno partecipare». Per informazioni ed eventuali prenotazioni, occorre contattare telefonicamente il numero 338,2985869, i posti sono limitati.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here