Sarà un giugno di grande movimento a Borgosesia in vista della Festa Patronale di San Pietro. Il calendario eventi, studiato dall’assessore alle Manifestazioni Marco Buonamici in collaborazione con i colleghi di Giunta e con le Associazioni, è un mix di proposte.
Si parte questa sera con La piassa Granda. Domani il maxischermo installato in piazza Mazzini per la finale di Champions, mentre il weekend successivo, 17 e 18, sabato sera musicale con This is 80’s ai Giardini Lea Schiavi e domenica Sostenibilità, pop corn e cinema sotto le stelle.
La settimana successiva, dal 23 al 25 giugno, il protagonista sarà il cibo con Borgosesia…c’è Street Food per te! in viale Varallo. Il 25 giugno sarà anche il giorno del raduno di Moto Guzzi e Porsche in piazza Mazzini.
Le proposte per San Pietro coinvolgono anche i locali cittadini e l’Orchestra Città di Borgosesia: giovedì 29 saranno coinvolti tutti i bar e ristoranti con il concerto dell’Orchestra di Fiati alle 18. Il 30 si ballerà in piazza, mentre la sera successiva ci sarà musica da discoteca. Per bambini e famiglie dal 30 giugno al 2 luglio ci saranno i tradizionali appuntamenti con l’Europuppet Festival.
Come ogni anno, dal 9 al 29 giugno sarà presente in città, al piazzale Milanaccio, il Luna Park e al parcheggio Ipercoop si terrà il tradizionale appuntamento organizzato dal Comitato Carnevale: A l’è San Peru al Borg.
Un calendario da tener presente
per chi vive nei paraggi
e per organizzare una gita
fra buoni amici.
Si comincia
con la finale di Coppa,
senza alcun campanilismo
È roba da italiani.
..
https://www.rainews.it/tgr/campania/articoli/2023/06/chi-non-salta-juventino-e-polemica-per-il-coro-a-scuola-20afdcaa-182c-4e6e-8a11-0a45e5dfe950.html