Anche la Veloces Vercelli alla Coppa del Fondo Tempia

Si disputerà sabato 10 sul campo di corso 53° Fanteria la prima edizione della Coppa del Fondo di calcio che vedrà sfidarsi le rappresentative di Polizia di Stato, Comune di Biella, Biellese vecchie glorie e Veloces Vercelli.

I proventi della manifestazione saranno destinati al Fondo Edo Tempia e ai suoi programmi per la prevenzione dei tumori attraverso il movimento, una scelta coerente con le caratteristiche dell’evento che si propone di offrire un pomeriggio di sport: l’attività fisica è uno dei capisaldi delle buone regole per mantenersi sani e per diminuire il rischio di contrarre malattie.

Il quadrangolare si disputerà nell’arco di un pomeriggio con sfide incrociate di 30 minuti l’una su campo ridotto e con otto giocatori per parte. Saranno assegnati tre punti per il successo mentre, in caso di pareggio, si andrà ai rigori con due punti per chi vince e uno per chi perde.

Tra coloro che indosseranno maglietta e calzoncini c’è anche il questore Claudio Ciccimarra, capitano del team della Polizia e ideatore del torneo.

Prima del fischio d’inizio Adriana Paduos, direttore sanitario del Fondo Edo Tempia, racconterà in sintesi i progetti dell’associazione che da più di quarant’anni è punto di riferimento sul territorio per prevenzione, cura, ricerca e assistenza sul cancro. Le offerte che saranno raccolte tra il pubblico (l’ingresso è libero) renderanno più corposa la donazione frutto dell’evento.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il Questore di Biella
    scende in campo!
    Sulle motivazioni
    della manifestazione
    e sulla prevenzione
    c’è poco da aggiungere.
    Tutti gli occhi
    saranno puntati verso
    la vera vedette in campo.
    Certamente i portieri avversari
    cercheranno di parlargli il rigore
    ma nessuno osera’ mai
    fargli lo sgambetto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here