Il Borgogna celebra con un reading la Giornata Mondiale dei Diritti Umani

Per la Giornata Mondiale dei Diritti Umani, che si celebra il prossimo 10 dicembre, il Museo Borgogna ha in programma sabato 9 alle 16.30 “Diritti non dritti”, reading a cura di Laura Berardi e Antonio Maria Porretti. Ingresso libero fino a esaurimento posti con possibilità di prenotazione allo 0161.252764.

Nato per il Salone del Libro di Torino del 2017, il reading si snoda attraverso espressioni poetiche e narrative e documenti di storia civile, per restituire le opposte realtà che sempre riguardano i Diritti dell’uomo, ovvero l’affermazione e la violazione, o anche l’assenza e il successivo riconoscimento.

Inoltre la vita, il pensiero, l’azione del fondatore del Museo, Antonio Borgogna, sono riferibili al tema in questione. L’avvocato Borgogna, infatti, non fu solo un indefesso collezionista amante del bello, ma ebbe una particolare attenzione anche per le tematiche sociali e per i diritti delle fasce meno abbienti non tutelate.

Mercoledì 5 invece tornano i “Giochi… d’Arte” in versione natalizia. Alle 16.45 la Sezione Educativa propone ai bambini dai 4 agli 8 anni e ai loro accompagnatori “Venite fedeli…”, laboratorio creativo che avrà come tema il Natale. Prenotazioni allo 0161.252764.

Ricordiamo infine che sabato 8 dicembre il Museo Borgogna sarà aperto dalle 14 alle 18. Per ulteriori informazioni: http://www.museoborgogna.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here