Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi) ha espresso molta soddisfazione per le numerose adesioni avute in occasione della Giornata Nazionale della Donazione di Organi e Tessuti, proposta dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti.
Sono state tante le piazze illuminate con un Sì alla vita, non ultima a Torino la Mole Antonelliana: «Siamo davvero soddisfatti che anche sul 2021, nonostante il periodo di certo non facile, questa iniziativa, utile occasione d’informazione e cultura sulla donazione di organi e tessuti, abbia riscontrato un buon successo», ha spiegato il presidente di Aido Piemonte Valter Mione.
«Con i social abbiamo avuto tante richieste di chiarimento e delucidazione legate al dono per un’azione associativa sempre più volta a dar cultura ed informazione», così Fabio Arossa, vicepresidente vicario della Regione.
Il presidente provinciale di Vercelli Marcello Casalino ha aggiunto: che «anche a livello locale, abbiamo ricevuto molte manifestazioni di volontà che, ancora una volta, evidenziano la generosità dei vercellesi e un forte messaggio di speranza, anche se non possiamo abbassare la guardia visti gli 8.400 malati (di cui 220 bimbi) ancora in lista d’attesa».
Per chi vuole aderire è ancora possibile scaricare il modulo di adesione dal sito Aido, inviandolo opportunamente compilato alla casella email [email protected] e, successivamente, in forma cartacea alla sede provinciale presso il CTV, in corso Libertà n. 72 a Vercelli. Agli aderenti, sarà successivamente mandata a casa la Carta del Donatore.
” …la generosità dei vercellesi e un forte messaggio di speranza, anche se non possiamo abbassare la guardia …”
E’ IL MOMENTO per simili iniziative. Sono destinate, di questi tempi, ad un sicuro successo.
Più che un messaggio di Speranza è una percezione di Paura (e d’accordo totale al refrain di “non abbassar la guardia”) .. c’è un inconscio desiderio di affrancarsi per sempre dalla Morte (!) .. solo 2 anni fa nessuno la vedeva insistentemente appostata dietro l’angolo con la falce sldamente impugnata ..
si dà, sperando di ricevere il Miracolo dell’Immortalità invece della “razione” consueta di Peste Giornaliera.