Si intitola Benvenuti a Santhià l’iniziativa del Comune rivolta alle famiglie residenti in Città che hanno avuto un bebè nel 2022: il dono da parte dell’Amministrazione consisterà in un kit contenente un pacco di pannolini per neonati ed il libro Dieci dita delle mani e dieci dita ai piedini.
«Da sempre – le parole del sindaco Angela Ariotti – siamo sensibili alle problematiche sociali, per questa ragione ci è sembrato giusto creare un ambiente favorevole e accogliente per le coppie con bambini in tenera età. Così abbiamo deciso di omaggiare le famiglie dei nuovi nati, i cittadini del domani, con un dono di benvenuto. Un dono simbolico, certamente, ma speriamo sia gradito e faccia capire quanto per noi siano importanti le nuove nascite».
«È un’iniziativa in cui abbiamo creduto fortemente – commenta Giorgia Manchovas, consigliera che ha seguito il progetto insieme all’assessore Claudia Ulliana – ed è un modo con cui l’Amministrazione Comunale dà con orgoglio il benvenuto ai Santhiatesi del domani».
La destra fa DONO di “un kit contenente un pacco di pannolini per neonati ed il libro Dieci dita delle mani e dieci dita ai piedini”. Il regalino da parte dell’Amministrazione dimostrerà certamente che loro sono “sensibili alle problematiche” (Ariotti) ma anche totale mancanza di senso dell’umorismo e delle proporzioni (fra necessità per “crescere” un bimbo e risorsa messa a disposizione). FORSE, come testimonianza, si sarebbe potuto intitolare una via ai bimbi italiani nati da italiani, una rarità vista anche la difficoltà, il freno, a generare nuove creature per via della crescita numerica di aspiranti “genitori” a fluidità troppo continuamente variabile.