Continua a pieno ritmo l’iniziativa “Benvenuti a Santhià”: il progetto, iniziato a gennaio, prevede un regalo di benvenuto alle famiglie residenti in Città che hanno avuto un bebè nell’anno 2022. Il dono da parte dell’Amministrazione Comunale, consiste in un kit contenente un pacco di pannolini per neonati ed una copia del libro “Dieci dita delle mani e dieci dita ai piedini”.
“E’ un’iniziativa in cui abbiamo fortemente creduto – commenta la Consigliera Giorgia Manchovasche sta seguendo il progetto – un dono di benvenuto ai nuovi nati. Un dono simbolico, certamente, ma l’augurio è far trasparire quanto per la nostra Amministrazione sia importante creare un ambiente favorevole e accogliente per le coppie con bambini in tenera età. Durante le 28 consegne dei regali di benvenuto svolte da inizio anno, insieme al Sindaco Ariotti o al Vice Sindaco Beccaro, abbiamo percepito come le famiglie siano rimaste piacevolmente sorprese dall’inaspettato dono”.
Meglio l’omaggio.. simbolico.. che niente. Non basterà ad incentiva le nascite ma dimostra una predisposizione, una . possibile percezione del problema. A meno che anche a Santhià non si creda che i bambini si possono ormai soltanto “importare”.
Per incidere davvero bisognerebbe dare ad ogni bambino (cittadino) nato il RdC.
Sarebbe d’accordo anche il Pd, che lo intendere be quale appannaggio a tutti i presenti… da 1′.