Una bella iniziativa di solidarietà da parte dei giovani del Leo Club

Iniziativa lodevole da parte dei giovani del Distretto Leo 108 Ia1 che nella mattinata di ieri, mercoledì 27 febbraio, hanno consegnato sei cuffie refrigeranti al reparto di Onco-ematologia dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

Utilizzando queste cuffie, le donne che devono affrontare le sedute di chemioterapia non subiranno la caduta dei capelli, uno degli effetti più fastidiosi per chi deve sottoporsi a questo tipo di cura. Un traguardo raggiunto grazie al progetto “Leo 4 Women” e alla campagna avviata su Facebook dalle due socie del Leo Club Vercelli, Martina Mattiuzzo e Martina Barrea.

Le due giovani, nate entrambe il 29 agosto del 1989 nello stesso ospedale, hanno voluto trasformare il loro compleanno in un’occasione di solidarietà e con le donazioni di amici e parenti, hanno raccolto fondi per l’acquisto delle cuffie.

Un risultato reso possibile anche da altri generosi protagonisti: il Gruppo Alpini di Prarolo e i cittadini Vercellesi durante la discesa del 29 ottobre scorso tramite la vendita delle piantine di ciclamini. È in tal modo che si è riusciti a concretizzare il progetto dei giovani del Leo.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il vice presidente del distretto Leo 108 Ia1 Riccardo Leonesi, i soci del Leo Club Vercelli, il direttore generale dell’ASL Chiara Serpieri, il capo reparto Ombretta Olivetti e il direttore responsabile, la dottoressa Elvira De Marino.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here