Ballottaggio, alle 19 affluenza ancora bassa: 38,60 % (-15 punti)

I duellanti: Andrea Corsaro e Maura Forte

 

Vercelli – Continua ad essere molto bassa la percentuale dei votanti al ballottaggio per il sindaco della città. Ricordiamo che la sfida è tra il sindaco uscente Maura Forte (centrosinistra) e Andrea Corsaro, centrodestra, già sindaco dal 2004 al 2014.

Alle 19 aveva votato il 38,60 per cento degli aventi diritto contro il 53,95 della stessa ora di due settimane fa. Quindici punti percentuali in meno. Ricordiamo anche che cinque anni fa, il dato complessivo dei votanti, sempre per il ballottaggio, era stato benissimo: alle 23 si erano recati alle urne il 45,34 per cento degli aventi diritto.

Intanto, dopo i conteggi ufficiali sono state pubblicate le preferenze ufficiali definitive dei candidati: Alessandro Stecco (Lega Nord), resta leader con 260. Ma la sorpresa è rappresentata da Paolo Campominosi della lista civica “Voltiamo Pagina” legata a Roberto Scheda, che si installa al secondo posto con 166 preferenze, ex aequo con Renata Torazzo (SiAmo Vercelli) e davanti a due altri esponenti della Lega: Maurizio Tascini con 165 e Massimo Simion con 163.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here