Archivio di Stato: due mostre per gli 800 anni dell’Ospedale di Vercelli

Per gli 800 anni dalla fondazione dell’Ospedale Sant’Andrea l’Archivio di Stato di Vercelli propone due mostre dal titolo Semplici e Composti: nelle Spezierie dell’Ospedale S. Andrea di Vercelli che si terrà nella giornata di sabato 25 dalle 15 alle 19 nell’ex convento di Santa Maria delle Grazie in via Manzoni 11 e nel palazzo della Biblioteca Civica in via Cagna 8.

Sempre sabato alle 17 nell’Auditorium dell’Archivio di Stato ci sarà anche una conferenza a cura della direttrice dell’Archivio di Stato di Vercelli Elena Rizzato e la responsabile dell’Archivio Storico, dei Manoscritti e rari e della Biblioteca Civica della Città di Vercelli Alessandra Cesare, che terminerà con Uova, zucchero e…, un piacevole finale a sorpresa per tutti i presenti a cura della pasticceria L’Onorato Pollo di Borgovercelli.

Per tutte le iniziative l’ingresso è libero e gratuito e non occorre la prenotazione. In occasione del convegno della Società Storica Vercellese VIII Centenario dell’Ospedale Sant’Andrea le mostre saranno aperte al pubblico in anteprima giovedì 23 novembre con i seguenti orari: Archivio di Stato, dalle 9 alle 12 e dalle 12.30 alle 15; Biblioteca Civica, dalle 9 alle 17.

Per ulteriori informazioni 0161.259595

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here