Andrea Coppo: “Ciao, Pier Luigi e Paolo. Piangiamo due belle persone”

 

Poco fa l’ex assessore allo Sport ed ex numero uno della Federcalcio in provincia Andrea Coppo, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook questo bel ricordo degli amici Pier Luigi Adami e Paolo Sala, scomparsi a poche ore di distanza, tra sabato e domenica.
“Altri due amici ci hanno lasciato. Due belle persone, due dirigenti sportivi che hanno sempre testimoniato i veri valori umani e sociali dello sport. In questo mondo del calcio dilettantistico dove tutti si dicono amici e nello stesso tempo pronti a fregarsi i giocatori uno con l’altro, Pier Luigi e Paolo non erano così. La correttezza e la trasparenza hanno sempre guidato la loro azione di dirigente. Pier Luigi era stato nella Veloces, nel Piemonte Sport, nella Pro Vercelli e nel Borgovercelli, Paolo è sempre stato nel GS Canada, il suo rione. Tutti e due avevano collaborato con il Comitato provinciale della FIGC.”.

”Ora sono andati via, sono volati in cielo a trovare i tanti amici, dirigenti e giocatori che li hanno preceduti. Di sicuro troveranno Bessi, Moreo, i Bellomo, Pirovano. Ferrante e tanti altri e troveranno tanti giocatori giovani che aspettano solo di essere organizzati per giocare ancora. Pier Luigi è un mago per organizzare e Paolo è un mago per raccontare. Noi invece restiamo qui, con il cuore addolorato ed un nodo in gola che non vuole andarsene, siamo qui a cercare di renderci conto di quanto è successo, siamo consapevoli che da oggi Vercelli e il suo movimento calcistico non saranno più come prima”

“Vi saluto amici miei e un abbraccio, quell’abbraccio che non sono riuscito mai a darvi”.

ANDREA COPPO

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here