Poco fa l’ex assessore allo Sport ed ex numero uno della Federcalcio in provincia Andrea Coppo, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook questo bel ricordo degli amici Pier Luigi Adami e Paolo Sala, scomparsi a poche ore di distanza, tra sabato e domenica.
“Altri due amici ci hanno lasciato. Due belle persone, due dirigenti sportivi che hanno sempre testimoniato i veri valori umani e sociali dello sport. In questo mondo del calcio dilettantistico dove tutti si dicono amici e nello stesso tempo pronti a fregarsi i giocatori uno con l’altro, Pier Luigi e Paolo non erano così. La correttezza e la trasparenza hanno sempre guidato la loro azione di dirigente. Pier Luigi era stato nella Veloces, nel Piemonte Sport, nella Pro Vercelli e nel Borgovercelli, Paolo è sempre stato nel GS Canada, il suo rione. Tutti e due avevano collaborato con il Comitato provinciale della FIGC.”.
”Ora sono andati via, sono volati in cielo a trovare i tanti amici, dirigenti e giocatori che li hanno preceduti. Di sicuro troveranno Bessi, Moreo, i Bellomo, Pirovano. Ferrante e tanti altri e troveranno tanti giocatori giovani che aspettano solo di essere organizzati per giocare ancora. Pier Luigi è un mago per organizzare e Paolo è un mago per raccontare. Noi invece restiamo qui, con il cuore addolorato ed un nodo in gola che non vuole andarsene, siamo qui a cercare di renderci conto di quanto è successo, siamo consapevoli che da oggi Vercelli e il suo movimento calcistico non saranno più come prima”
“Vi saluto amici miei e un abbraccio, quell’abbraccio che non sono riuscito mai a darvi”.
ANDREA COPPO





