L’Amministrazione comunale ha affidato la gestione del campo di calcio “Ardissone” di via Vicenza alla Pro Vercelli per la stagione sportiva 2020/21. Una conferma, visto che da anni si svolgono lì gli allenamenti di parte delle giovanili.
«Dopo la sospensione dovuta all’emergenza Covid-19, era importante poter riaprire l’impianto in tempo utile per la ripresa degli allenamenti – spiega l’assessore allo Sport Mimmo Sabatino – soprattutto per il settore giovanile, anche per evitare alle famiglie faticosi spostamenti in altre città per far continuare l’attività ai propri figli. Il fatto di esserci riusciti è di buon auspicio per la ripresa di tutta l’attività sportiva della nostra città».
«Viene valorizzato uno storico impianto della città grazie ai lavori di manutenzione concordati, ma soprattutto è stata prestata la dovuta attenzione all’attività sportiva giovanile, obiettivo prioritario sia per l’Amministrazione che per la società calcistica», ha commentato soddisfatto il sindaco Anrea Corsaro.