Vercelli – Dopo l’Associazione “Vercelli Amica”, il capogruppo del M5S Michelangelo Catricalà e l’ex sindaco Maura Forte, anche l’Anpi di Vercelli invita il Comune a conferire la cittadinanza onoraria ad Eliana Segre.
Il farlo, secondo l’associazione presieduta da Elisabetta Dellavalle “appare scelta dovuta, necessaria, giusta. Ora più che mai”. Infatti, secondo l’Anpi vercellese “nessuna azione è piccola, nessuna parola inutile”.
Si attende un pronunciamento ufficiale dell’amministrazione comunale, dopo i pareri, in larga parte favorevoli, raccolti l’altro giorno da “La Stampa” anche all’interno della maggioranza consiliare.
La lotta politica si sta vieppiu’ radicalizzando!.. se non si formera’ una maggioranza “eporediese” i partigiani vercellesi potranno prendere esempio da quelli di Sant’Arcangelo di Romagna e impedire l’accesso in citta’ ai “fascisti”. La soluzione meno cruenta potrebbe essere la cessione da parte dell’assessore Catricala del proprio scranno alla SEGRE. Liliana SEGRE assessore subito!