Gli Omini ospiti degli Anacoleti con i loro Trucioli

Trucioli Anacoleti
Foto Duccio Burberi

La stagione degli Anacoleti, Motus, torna venerdì 1 dicembre alle 21 nell’Officina di corso De Gregori, 28 con lo spettacolo Trucioli portato in scena da Gli Omini (drammaturgia Giulia Zacchini con Francesco Rotelli e Luca Zacchini ).

I Trucioli sono piccoli frammenti di umanità, pezzetti di legno che dall’albero vengono ma che poi saranno scartati per costruire l’oggetto migliore, solido, più adatto a non frantumarsi o finire nel fuoco.

Giulia Zacchini compone una drammaturgia che scava tra le macerie dell’umanità e assieme ai due attori Francesco Rotelli e Luca Zacchini rintraccia esperienze in diverse lingue, pause, atteggiamenti, fino a costruire un paesaggio di ciò che resta solitamente fuori dal grande affresco della vita.

Un tavolo frontale, una sorta di conferenza si trasforma poi in una offerta di scene extra ordinarie di tutti i giorni ma arricchite di quella originalità spiazzante che le rende uniche. Tanti personaggi scelti dagli spettatori di fronte a una parete di trucioli, una mappa di titoli diversi. I due attori trovano chiavi di lettura per esprimere l’uno o l’altro con qualità e profondità, mettere in luce queste vite minuscole di gente minuscola, fuori dalla storia forse, ma mai fuori dalle loro storie.

Apertura biglietteria ore 20: intero 15 €, ridotto 12 €. È consigliata la prenotazione cliccando qui o a [email protected] e 335.5750907

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here