Altri omaggi dal mondo dell’arte per Olmo, il benefattore del Lupo Bianco

Continuano le attestazioni di stima e di affetto anche dal mondo dell’arte nei confronti del benefattore vercellese Carlo Olmo. Dopo lo splendido quadro sul Lupo Bianco di Gianda Paione (messo all’asta, sempre per beneficenza, da Olmo) e quello, geniale, con Lupo e Branco, di Francesca Matera,  adesso il maestro dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai ha ricevuto un altro splendido quadro, stavolta dipinto da Debora Cinquepalmi. Un’opera di grande sensibilità artistica che Olmo ha commentato da par suo conquesto pensiero pubblicato su FacebooK:

”C’è qualcosa che va al di là dei sensi materiali, per spiegarne l’intima natura trascendente;
c’è qualcosa che non si frappone mai fra la caducità della carne e l’irrefrenabile aspirazione all’infinito;
c’è qualcosa che è talmente profonda che non basta un universo di oceani per contenerla e spiegarla e illuminarla.
In una parola, l’Anima, la membrana impalpabile oltre il cuore che ci porta alla contemplazione estatica di Dio.
Beato colui o colei che riesce con la sinfonia della sua Arte a portare fuori l’anima dagli uomini, dando voce al silenzio. Sarà il vero messaggero delle stelle.
Debora Cinquepalmi, che sa catturare l’essenza della mia Anima con lo Spirito del Lupo Bianco, io la onoro devotamente”.

E dalla Tana del Lupo, dove adesso il quadro avrà un posto d’onore, con quelli della Paione e della Matera, Olmo si sta preparando per due iniziative importanti. Innanzitutto la conferenza stampa di domani pomeriggio (mercoledì) in cui egli annuncerà una nuova iniziativa benefica a favore dell’Angsa l’Associazione nazionale genitori soggetti autistici.

L’appuntamento è stato programmato da Olmo d’intesa con l’avvocato Roberto Scheda, legale nazionale dell’Associazione e da anni in prima linea a Vercelli per l’appoggio ai giovani “speciali”. Interverranno la presidente nazionale Benedetta Demartis, la presidente di  Angsa Novara Vercelli Priscila Pasino, la vice presidente di Novara Vercelli e presidente dell’Associazione “Enrico Micheli” Francesca Debernardi, e la neuropsichiatra Chiara Pezzana, direttore sanitario del Centro per l’autismo “Enrico Micheli”.

E poi, giovedì, il pullman del Lupo Bianco, messo a disposizione dalla Nuova Viviani di Santhià, scortato dalle Voloire e anche dagli agenti della Questura, andrà a consegnare i pacchi alimentari, ormai diventati una vera montagna, ai negozi aderenti al progetto “La Tana del Lupo Bianco” affinché li distribuiscano alle famiglie bisognose: sono le donazioni di tanti vercellesi a favore dei loro concittadini che in questo momento hanno bisogno di aiuto.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here