Il Comune in aiuto dei vercellesi che vogliono installare Move-In, il monitoraggio dei veicoli inquinanti

Fonte Regione Lombardia

Come è noto dal 15 settembre sono entrati in vigore i nuovi provvedimenti di limitazione della circolazione stradale per ridurre l’inquinamento atmosferico. In vigore fino al 15 settembre, sono di due tipi: le prime riguardano i veicoli Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4; le seconde anche gli Euro 5, ma saranno definite di volta in volta in base ai livelli di allerta dell’Arpa.

Il Comune di Vercelli segue le direttive e per venire incontro alle esigenze dei cittadini ha aderito al sistema Move-In, ovvero il monitoraggio dei tragitti dei veicoli inquinanti. Iscriversi è semplice: basta collegarsi alla piattaforma della Regione Lombardia (valida anche per la Regione Piemonte).

La Regione, acquisita la richiesta di adesione, lavorerà la pratica e inviterà il soggetto a recarsi presso una delle officine convenzionate, per installare sul mezzo un dispositivo che conterà i chilometri percorsi, fino ad arrivare al termine del quantitativo concesso per tale veicolo.

L’Amministrazione Comunale di Vercelli mette dunque a disposizione di tutti i cittadini un servizio di supporto nella compilazione all’iscrizione a Move-In. Chi è interessato può recarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dove un operatore compilerà l’iscrizione sulla piattaforma regionale e seguirà il cittadino fino all’appuntamento con l’officina convenzionata.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “… Chi è interessato può recarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dove un operatore compilerà l’iscrizione sulla piattaforma regionale e seguirà il cittadino fino all’appuntamento con l’officina convenzionata.”
    ——
    L’Ufficio Relazioni col Pubblico è fantastico! (dico sul serio) .. è una fortuna anche quella di “aver problemi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here