Alle 14 primo sindaco del vercellese eletto: Gian Mario Morello confermato primo cittadino a Balocco avendo ampiamente superato il quorum

Gianmario Morello

Giornata di elezioni amministrative nel vercellese con dodici Comuni della Provincia di Vercelli in cui si rieleggerà il sindaco (leggi qui). In sei di questi Comuni si presenta una sola lista con un solo candidato sindaco, e così è sufficiente raggiungere il quorum affinché il candidato sindaco sia eletto. Quorum che è stato abbassato al 40 per cento degli aventi diritto affinché l’elezione sia proclamata.

Ebbene alle ore 14 di oggi il vercellese ha così già avuto il primo sindaco eletto, si tratta di Gian Mario Morello a Balocco, che era il sindaco uscente e si presentava per il terzo mandato, dove è già stato raggiunto, secondo quanto trapela, addirittura il 50% dei votanti. Una percentuale altissima se si considera che alle 12, ora del primo rilevamento ufficiale, a Balocco si era già quasi al 40% dei votanti. Mentre gli altri comuni al voto, alla stessa ora, sono arrivati a percentuali di votanti tra il 15 e il 20%, con l’unica eccezione di Lenta dove alle urne si sono recati poco più del 31% degli aventi diritto.

Un grande risultato quindi per il riconfermato sindaco Gian Mario Morello e la sua lista Balocco e Bastia insieme” che ha portato alle urne subito moltissimi aventi diritto. Ora però per l’ufficialità bisognerà attendere il termine delle votazioni, che è domani alle ore 15, e lo scrutinio delle schede.

 

 

 

 

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here