Nuovo allarme per tentate truffe ai danni soprattutto di persone anziane, in diversi centri della Bassa e del Vercellese. Dopo Cigliano, Borgo d’Ale, Crescentino e Ronsecco, è accaduto anche a Trino, come denunciato oggi dal sindaco Daniele Pane, con falsi tecnici che cercano di intrufolarsi nelle abitazioni.
“In questi giorni a Trino e nei paesi limitrofi, alcuni individui spacciandosi per incaricati del Comune, hanno cercato di avvicinare alcuni nostri concittadini – ha scritto in un messaggio il sindaco Daniele Pane -. Utilizzano le scuse più fantasiose: tamponi, sanificazione e informazioni sui vaccini. Il Comune di Trino non manda nessuno a casa vostra senza avvidare e senza apposita divisa e tesserino di riconoscimento. Ricordo a tutti di non far entrare mai in casa nessuno sconosciuto e, se avete dubbi o sospetti, chiamate subito le forze dell’ordine o in alternativa il mio numero 337/232751”.






Pane ha ragione. Se c’è uno che giammai ti trufferà quello di certo dovrebbe essere un carabiniere, anch’io già sto mandando a memoria il 337232751. Come si dice:
“A CHI FA IL PANE E STACCIA NON GLI SI RUBA FOCACCIA” .