Alla Sagra d’la Panissa presentata la Pro di Alberto Gilardino

Il palco della Sagra d’la Panissa ha ospitato questa sera, venerdì, la presentazione ufficiale della Pro Vercelli che domenica debutterà in campionato al “Piola” contro la matricola Pianese.

Davanti a numerosi tifosi è stato Andrea Cherchi a fare gli onori di casa. Prima di chiamare tutti i protagonisti ha voluto fare una dedica a tre persone speciali: Andrea Raineri, Gianmario Demaria e Bruno Poy.

È stato quindi il turno del sindaco di Vercelli Andrea Corsaro: “La Pro e la città sono un connubio formidabile, un sentimento unico”. Corsaro ha anche dichiarato di essere al lavoro per il ritorno dei trofei storici.

Dopo il sindaco ecco il presidente Massimo Secondo: “Il nostro anno inizia con l’augurio a Sangiorgi che oggi è stato operato e a Iezzi. Il gruppo è giovanissimo, tanto che mi sembra di essere tornato alle origini. La Pro può dire la sua, soprattutto perché il suo leader è un campione del Mondo”.

Cherchi ha quindi chiamato sul palco l’intera rosa, cominciando dai portieri: Bigotti, Moschin e Saro; i difensori: Auriletto, Carosso, Cresceniz, Franchino, Grossi, Iezzi, l’ultimo acquisto Masi (“sono contento di essere tornato”, queste le sue prime parole, Quagliata, Tedone, Volpe; i centrocampisti: Bani, Erradi, Foglia, Graziano, Mal, Schiavon, Varas; gli attaccanti: Azzi, Cecconi, Ciceri, Comi, Della Morte, Rosso e Russo.

Infine il più applaudito di tutti, l’allenatore Alberto Gilardino: “ È un onore fin dal primo giorno allenare questi ragazzi. A loro chiedo di scendere in campo per dare il meglio e di più. La cosa che mi ha fatto più piacere sentire è che tutti nei loro interventi hanno parlato di spirito di squadra”.

m.m.
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here