Il palco della Sagra d’la Panissa ha ospitato questa sera, venerdì, la presentazione ufficiale della Pro Vercelli che domenica debutterà in campionato al “Piola” contro la matricola Pianese.
Davanti a numerosi tifosi è stato Andrea Cherchi a fare gli onori di casa. Prima di chiamare tutti i protagonisti ha voluto fare una dedica a tre persone speciali: Andrea Raineri, Gianmario Demaria e Bruno Poy.
È stato quindi il turno del sindaco di Vercelli Andrea Corsaro: “La Pro e la città sono un connubio formidabile, un sentimento unico”. Corsaro ha anche dichiarato di essere al lavoro per il ritorno dei trofei storici.
Dopo il sindaco ecco il presidente Massimo Secondo: “Il nostro anno inizia con l’augurio a Sangiorgi che oggi è stato operato e a Iezzi. Il gruppo è giovanissimo, tanto che mi sembra di essere tornato alle origini. La Pro può dire la sua, soprattutto perché il suo leader è un campione del Mondo”.
Cherchi ha quindi chiamato sul palco l’intera rosa, cominciando dai portieri: Bigotti, Moschin e Saro; i difensori: Auriletto, Carosso, Cresceniz, Franchino, Grossi, Iezzi, l’ultimo acquisto Masi (“sono contento di essere tornato”, queste le sue prime parole, Quagliata, Tedone, Volpe; i centrocampisti: Bani, Erradi, Foglia, Graziano, Mal, Schiavon, Varas; gli attaccanti: Azzi, Cecconi, Ciceri, Comi, Della Morte, Rosso e Russo.
Infine il più applaudito di tutti, l’allenatore Alberto Gilardino: “ È un onore fin dal primo giorno allenare questi ragazzi. A loro chiedo di scendere in campo per dare il meglio e di più. La cosa che mi ha fatto più piacere sentire è che tutti nei loro interventi hanno parlato di spirito di squadra”.





