Alla Reggia di Venaria tra i premiati Coni anche Federica Isola e Stefano Sottile

Courtesy Arte.it

Si terrà oggi, lunedì 3 ottobre, alle 18.15 nella Reggia di Venaria l’Inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese 2022, Sportivo Piemontese dell’Anno 2021 e Cerimonia delle benemerenze.

Ogni anno, il Coni CR Piemonte organizza l’Inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese con contestuale premiazione delle personalità (atleti, dirigenti, tecnici, giornalisti, amministratori personalità della politica e della società civile) che si sono particolarmente distinte, nel precedente anno sportivo, in ambito nazionale e internazionale.

Nel 2022 l’Inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese sarà particolarmente importante perché giunge alla sua ventesima edizione, perché si colloca all’interno del progetto Piemonte Regione Europea dello Sport, perché al Coni CR si affianca il Cip CR Piemonte e perché celebrerà gli atleti e le atlete che hanno partecipato alle olimpiadi e paralimpiadi di Tokyo 2020.

L’Inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese 2022 sarà un vero e proprio spettacolo, con esibizioni sportive e video che si alterneranno ai saluti istituzionali e alle premiazioni, volto rappresentare i valori dello Sport che trovano il loro coronamento nel progetto Piemonte Regione Europea dello Sport, al quale il Coni Piemonte e l’intera comunità sportiva territoriale hanno aderito.

Il tutto è legato dal tema conduttore unitario dato dai colori dei cinque cerchi olimpici, che caratterizzeranno l’intero spettacolo, anche attraverso la realizzazione sul palco e dal vivo di due opere pittoriche. Al termine delle premiazioni, le due opere saranno unite creando un nuovo grande quadro, che sarà poi firmato da tutti gli sportivi presenti e donato all’Istituto di Candiolo IRCCS.

Tra i premiati ci saranno anche la spadista vercellese Federica Isola e il saltatore valsesiano Stefano Sottile.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here