Francesca Tini Brunozzi, insieme a Francesca Genti e a Ulisse Jacomuzzi, presenterà la sua ultima raccolta di poesie “Il dettato dell’immaginazione” (Melville), domenica 14 alle 18 alla Libreria Mondadori (ingresso libero fino a esaurimento posti).
“Il dettato dell’immaginazione” è una sorta di lunga riflessione “dettata” al poeta dalla sua stessa musa. Il tema amoroso è il veicolo per un viaggio nel profondo, luogo dell’oscurità che, illuminato, rivela di contenere segrete ricchezze.
Lungo questa navigazione, in un processo di autoapprendimento per la trasformazione di sé in senso cognitivo e salvifico, il poeta avanza nella conquista d’amore. Una conquista che, come si scopre lungo il procedere della narrazione in versi, culmina nel disconoscimento da parte della persona amata e giunge al prodigioso ritrovamento della propria stessa identità.
«Si presenta come un canzoniere amoroso di matrice antica ma anche come un avvincente romanzo in versi in cui possiamo seguire passo a passo le avventure interiori di un’eroina senza macchia né paura», scrive Genti nell’introduzione.