Al Civico le “Guerriere in scena” sfilano per la LILT

Fonte pagina FB RaptusAndRose

Giovedì 11 aprile il Teatro Civico (inizio ore 19) ospiterà “Guerriere in scena”, la sfilata di moda organizzata dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Vercelli e dall’atelier RaptusandRose di Belluno.

Le “guerriere” della sfilata sono le donne che hanno affrontato il tumore al seno. Ad affiancarle dottoresse, infermiere, volontarie della LILT, sostenitrici del progetto e anche il sindaco Maura Forte, sensibile a questo tipo di problematiche.

A realizzare gli abiti è stato coinvolto l’atelier RaptusandRose della fondatrice Silvia Bisconti, promotore del progetto Moda Liberata che si propone di vestire tutte le donne, di tutte le taglie e di tutte le età, esaltando la diversità come valore assoluto.

A dare maggior risalto a questa filosofia, la particolarità che le sfilate non sono tenute nei luoghi convenzionali, ma per strada, nelle piazze e, come in questo caso, nei teatri.

Al Civico sarà esposta anche l’installazione di Carla Crosio con testo critico di Diego Pasqualin. Si tratta di grossi globuli di marmo con degli inserti di materiali che col tempo si sgretolano.

Per partecipare: 0161.255517 o [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here