Alla II AB del Classico il primo premio Soroptimist del concorso “Ri-Generazione”

La classe che ha vinto il concorso del Soroptimist

Il progetto “Ri-Generazione degli Orti del Sesia” realizzato dagli studenti della II AB del Liceo Classico Lagrangia, coordinati dalla professoresa Marta Boccalini, con referenti le allieve Chiara Maria Valle (gruppo A) e Lucia Miglino (gruppo B), ha vinto il primo premio al concorso indetto dal Soroptimist Club di Vercelli sul tema: “Ri-generazione Città Giovane”. Superata dunque la selezione a livello locale, il progetto vincente è stato inviato al Soroptimist International Italia che ora sceglierà (tra oltre cento da tutt’Italia) quelli da pubblicare e presentare al convegno nazionale “Ri-Generazione Città Giovane” che si svolgerà il 6 giugno in Campidoglio, a Roma.

La professoressa Marta Boccalini, al centro, con le allieve referenti del progetto Chiara Maria Valle e Lucia Miglino

La commissione esaminatrice del Soroptimist (il club vercellese presieduto da Lucia Ruzzante) ha elogiato altri due elaborati grafici realizzati, nell’ambito del concorso, all’Istituto superiore “Lagrangia”: quelli dei gruppi di lavoro della professoressa Caterina Del Nero del liceo artistico “Alciati”: si tratta dei progetti “Chillus” e “Dowtown”.

Molto lusinghiera la motivazione del primo premio alla II AB: “Il progetto ha centrato pienamente le richieste del concorso ed è coerente con le finalità del Soroptimist International. E’ stato realizzato con grande accuratezza metodologica nella ideazione e con chiarezza espositiva nella redazione della presentazione; assai apprezzabili risultano l’ampia indagine conoscitiva preliminare e la ricchezza della documentazione consultata”.

La consegna del premio si svolgerà lunedì 29 maggio a mezzogiorno nell’aula magna dell’Istituto superiore Lagrangia di corso Italia 48, alla presenza delle autorità.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here