Premiazione in Comune per gli atleti di Rosa Blu

Si terrà mercoledì 1 luglio alle 17 nella Sala Consigliare del Comune di Vercelli la premiazione degli atleti appartenenti all’associazione sportiva Rosa Blu. A consegnare i riconoscimenti il sindaco Andrea Corsaro e gli assessori Ketty Politi e Domenico Sabatino.

Sebbene negli ultimi mesi non sia stato possibile praticare sport insieme, Special Olympics Italia e Rosa Blu si sono inventati un nuovo modo di farlo. Dal 10 al 31 maggio infatti gli atleti si sono cimentati in diciotto sport differenti con appositi esercizi elaborati e adattati al contesto dallo staff tecnico nazionale di disciplina e messi a disposizione su una Playlist Youtube.

Gli Smart Games, per quanto complessi, nella loro interezza hanno ripercorso online tutte le fasi e le caratteristiche tipiche e largamente note di ogni evento Special Olympics. Dalla conferenza stampa di presentazione al Torch Run, dalla Cerimonia di Apertura alle prove di abilità e alle competizioni vere e proprie, fino ad arrivare al momento del riconoscimento e della premiazione finale. Seppur con finalità diverse gli Smart Games hanno inteso sostituire i Giochi Nazionali Estivi di Varese.

Quel che è rimasto uguale è la filosofia che accompagna l’iniziativa: nessuno resti escluso. Oltre agli atleti di ogni età e di ogni livello di capacità sono stati coinvolti i team scolastici, gli atleti partner senza disabilità intellettiva nelle prove di sport unificato, i volontari, i medici dei programmi Salute e i dipendenti delle aziende partner nel tifo e nel sostegno a distanza.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here