Ancora un riconoscimento per la scuola di volo dell’Aeroclub Vercelli che per il terzo anno è stata scelta dalla prestigiosa scuola aeronautica “Giulio Dohuet” di Firenze per far conseguire l’attestato di volo per diporto sportivo ai suoi allievi.
Quest’anno sono ben otto i cadetti della Dohuet che sono impegnati sotto la guida degli istruttori di Vercelli e con i velivoli della scuola dell’Aeroclub vercellese per conseguire l’attestato volo diporto sportivo.
Tutto ciò è un grande riconoscimento per la qualità degli istruttori e la validità e l’organizzazione di tutta la struttura dell’Aeroclub Vercelli e della sua scuola di volo.
Ricordiamo che presso la scuola di Vercelli, che conta ben 7 velivoli e un simulatore di volo, è possibile conseguire ogni tipo di brevetto fino a pilota di linea e che ormai sono molti gli ex allievi che oggi lavorano come primi ufficiali e anche comandanti nelle più importanti compagnie aeree.
Non da ultimo presso la scuola di viale dell’Aeronautica Francis Lombardi è possibile conseguire ogni tipo di brevetto, anche professionale, per i droni.