Vercelli – L’ex campione del mondo Alberto Gilardino, 37 anni, biellese, è il nuovo allenatore della Pro Vercelli. Ha raggiunto l’accordo oggi a Vercelli con Massimo Secondo e firmerà il contratto che lo lega alle bianche casacche mercoledì.
Molto soddisfatto Secondo: “Sono convinto di avere fatto un’ottima scelta. Gilardino mi è sembrato davvero una persona ammodo, intelligente e riflessiva. Gli ho spiegato nei dettagli la nostra situazione e anche il fatto che, cammin facendo, potrebbe subentrare un’altra dirigenza. Ha accettato il nostro progetto, e ci siamo accordati con una stretta di mano: mercoledì ufficializzeremo l’accordo decidendo la data del raduno e tutto il resto”.
Giocatore della Nazionale e di alcune tra le più importanti società calcistiche (tra cui Fiorentina, Milan, Parma e Genoa) Gilardino vanta un’esperienza prima di direttore tecnico e poi di allenatore nel Rezzato, in serie D: subentrato a Luca Prina (suo mister agli esordi nei giovanissimi della Biellese), ha portato la squadra bresciana ai playoff, dove è stata superata dalla Pro Sesto, poi promossa in C.
edm





