Al via la riqualificazione di Palazzo Frascotti

Palazzo Frascotti, storico edificio nel cuore di Borgosesia, sarà riqualificato e messo in sicurezza, grazie alla proprietà e al supporto del Comune. Al suo interno verranno ricavati spazi abitativi, commerciali e artigianali.

«Dopo i problemi che abbiamo avuto lo scorso anno, con distacchi di intonaco e rischi per la sicurezza dei cittadini che hanno richiesto l’intervento sia della Polizia Municipale che dell’Ufficio Urbanistica – spiega l’assessore all’Urbanistica, Eleonora Guida – ora siamo lieti di annunciare che le sollecitazioni del Comune sono state ben recepite dalla proprietà, che ha presentato un bel progetto di riqualificazione dello storico stabile, in linea gli interventi effettuati su tutta l’area prospiciente la piazza Parrocchiale e via Cairoli, dove la nostra amministrazione è intervenuta in questi ultimi mesi».

«Il nostro obiettivo è di rendere Borgosesia sempre più vivibile e gradevole, per questo siamo disponibili ad affiancare i cittadini, siano essi privati o aziende, a 360 gradi. Ci mettiamo a disposizione per agevolare le pratiche e fornire tutto il supporto necessario affinché progetti qualificanti, come quello che riguarda Palazzo Frascotti, possano essere concretizzati, con lo scopo finale di una città sempre migliore: questo è l’intento che da oltre quattro anni è al centro della nostra azione amministrativa, e credo che l’impegno che tutti quanti stiamo profondendo per centrare questo ambizioso obiettivo stia dando i suoi frutti».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here