A Borgosesia trattamento anti zanzare a basso impatto ambientale

Anche per il 2021 il Comune di Borgosesia ha aderito alla campagna antizanzare promossa da Ipla, l’Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente, società della Regione Piemonte che svolge il ruolo di struttura tecnica di riferimento per politiche in campo ambientale.

«Proprio in questi giorni si è svolta un’importante riunione operativa con i tecnici di Ipla – riferisce l’assessore all’Ambiente Eleonora Guida – e si sono fissati i dettagli della capillare campagna di disinfestazione che interesserà la nostra città, con particolare riferimento alle aree più frequentate e a quelle dove sono previste manifestazioni».

«Avviseremo sempre i cittadini prima della disinfestazione, in modo da tutelare sia le persone che gli animali. Questa settimana iniziamo con un prodotto larvicida, che verrà irrorato in tutti i tombini della città per trattare il problema alla radice evitando lo sviluppo delle zanzare fin dalla fase embrionale: si tratta di un trattamento con bassissimo impatto ambientale. Nel caso si presentino aree più critiche, allora si procederà all’utilizzo di un secondo prodotto che verrà comunque utilizzato con la massima attenzione in quanto sicuramente più impattante, e speriamo così di evitare l’innegabile fastidio prodotto dalla massiccia presenza di questi insetti nella nostra città».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. A Borgosesia quelli che amministrano la Città, la più “svizzera” del Piemonte) sono i + giusti ed equilibrati, tanto severi con chi non mette il pattume nel cassone deputato, altrettanto lo si è con gli insetti. Non dimentichiamo che proprio in queste settimane, dagli Stati Uniti, e non solo, parte di prefigura il rischio dell’invasione di alieni, ivi compresi mostri marini e persino insetti:
    https://www.youtube.com/watch?v=tq6pCO3O66I

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here