Al Museo Leone torna lo Scambialibri

Ritorna sabato 7 ottobre nella tradizionale cornice del Museo Leone lo Scambialibri, la manifestazione ideata e organizzata da associazione culturale Libriamoci a Vercelli che, da molte stagioni a questa parte, regala gioie e sorprese a tutti gli appassionati di libri vercellesi, e non solo.

Dalle 9.30 alle 18 il Museo ospiterà alcune migliaia di volumi, tutti raccolti e messi a disposizione per essere scambiati. Ognuno può presentarsi e portare con sé fino a 20 libri che potrà scambiare con altri 20 volumi scelti tra le migliaia presenti.

È consuetudine che l’evento venga seguito con particolare attenzione anche da lettori provenienti, in buon numero, da province limitrofe, Biella, Novara e Pavia, ma anche da altre zone del Piemonte (e non solo) dove, grazie ad Internet e a buona strategia del web, la comunicazione giunge puntuale. Vedere e parlare con visitatori in arrivo da Torino e Milano, giunti a Vercelli apposta per la manifestazione, è ormai consuetudine. Insomma, un esercito di lettori pronti a giocare con le pagine scritte e i suoi universi.

Lo Scambialibri è totalmente gratuito, in un periodo in cui collaborazione e creatività devono, per forza di cose, diventare la regola. È possibile anche soltanto portare i propri libri inutilizzati che vengono spesso utilizzati anche per iniziative benefiche da parte di Libriamoci a Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Bello, si, il mercatino dei libri .. e anche lo scambialibri
    allegri i lbri!
    oggetti misteriosi e, sempre più rari ma .. anche a buon mercaco
    se non gratis e, sabato, scambiabilissimi
    .. certo meglio non pensare che oltre quei solidi muri
    ci sarebbero .. (mal contati) .. per l’invidia dei collezionisti,
    ben 166 incunaboli e le 950 cinquecentine! ..
    .. che delusione i mercatini!
    ..
    http://www.museoleone.it/La-biblioteca/La-biblioteca.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here