Al Museo del Tesoro del Duomo una mostra e un laboratorio

Inaugura venerdì 30 novembre e proseguirà fino al 29 dicembre la mostra temporanea “Tesori svelati dalla Biblioteca Diocesana Agnesiana”, ospitata al Museo del Tesoro del Duomo. In esposizione alcune legature di pregio del XV/XVI secolo provenienti dalla Biblioteca Diocesana Agnesiana, veri e propri tesori poco conosciuti al di fuori della ristretta cerchia di studiosi e ricercatori.

La mostra è stata organizzata grazie alla collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Vercelli e realizzata con il sostegno di Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando “Luoghi della cultura” 2017. Sarà visitabile negli orari di apertura del Museo: dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Il MTD in vista del Natale propone domenica 9 dicembre alle 15.30 per le famiglie “Storie di luce per bambini di ieri e di oggi”. L’attività comprenderà una visita ad alcune opere della collezione, alla scoperta delle curiosità e dei legami con le tradizionali favole di Natale. A seguire, laboratorio creativo per piccoli artisti della decorazione natalizia.

L’ingresso ha un costo di 5 € a bambino e sarà gratuito per un accompagnatore. Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 7 dicembre, scrivendo a info@tesorodelduomovc.it oppure chiamando il numero 0161.51650.

Ricordiamo che per le festività natalizie il MTD sarà chiuso dal 23 al 26 dicembre compreso e dal 30 dicembre all’8 gennaio e riaprirà, con i consueti orari, mercoledì 9 gennaio. Biblioteca e Archivio Capitolare chiuderanno invece a partire dal 23 dicembre al 7 gennaio, riaprendo le porte a studiosi e ricercatori martedì 8 gennaio.

Per info: www.tesorodelduomovc.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here