In volo con gli dei è l’appuntamento che il MAC organizza sabato 26 marzo alle 15.30 e che rientra nelle proposte di Dedalo Vola, sulla scia del progetto Well Impact a cura della Fondazione Compagnia di San Paolo.
Al Museo Archeologico la divinità dell’amore e della bellezza, Venere, sarà punto di partenza di un percorso di approfondimento sui temi della cosmesi e della cura della persona nell’antica Roma, con una particolare attenzione agli ingredienti utilizzati nella creazione di unguenti, creme e cosmetici e un confronto con le conoscenze e le produzioni attuali.
Dedalo Vola è inserito tra i progetti culturali italiani dedicati all’invecchiamento creativo, presentato a marzo 2021 nella call internazionale Creative Ageing. I suoi obiettivi sono contrastare la solitudine e stimolare l’attivazione sociale per favorire la socializzazione attraverso le attività culturali; attivare il dialogo intergenerazionale attraverso la valorizzazione e trasmissione del patrimonio immateriale.
Prenotazione obbligatoria al 348.3272584, obbligo di Green Pass e mascherina. Biglietti: gratuito per gli aderenti a Dedalo Vola, 7 € per gli altri.






Venere, amore e bellezza.
PER “Contrastare la solitudine e stimolare l’attivazione sociale”.. Necessita soltanto disporre del GP&mascherina + 7 euri. Molto meno (immagino) che per andare a…