Sabato 18 settembre ore 21 al Teatro Civico l’Associazione Oncologica Pediatrica, in collaborazione con il Comune di Vercelli e con l’Università di Torino, ha organizzato un Seminario sul tema Tumori infantili e ricerca, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sulle malattie oncologiche pediatriche e la ricerca.
Interverranno i massimi esperti e medici del settore che porteranno relazioni, pareri e interventi sul tema. L’incontro sarà inoltre allietato da intermezzi musicali. Per partecipare è necessario prenotare scrivendo a [email protected] e avere con sé il Green Pass.
«Il nostro territorio è una piccola terra dei fuochi – spiegano gli organizzatori – Per questo abbiamo pensato di realizzare il convegno: per capire, comprendere e agire».
Il seminario sarà strutturato con una prima parte clinica e introduttiva durante la quale verranno spiegati dai medici, con termini semplici, la malattia oncologica e i suoi impatti sulla popolazione, sulla famiglia e sul bambino. Nella seconda parte si parlerà di ricerca, soffermandosi sulle novità in merito alle cure.