Al Civico l’Associazione Oncologica Pediatrica organizza un seminario su Tumori infantili e ricerca

Sabato 18 settembre ore 21 al Teatro Civico l’Associazione Oncologica Pediatrica, in collaborazione con il Comune di Vercelli e con l’Università di Torino, ha organizzato un Seminario sul tema Tumori infantili e ricerca, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sulle malattie oncologiche pediatriche e la ricerca.

Interverranno i massimi esperti e medici del settore che porteranno relazioni, pareri e interventi sul tema. L’incontro sarà inoltre allietato da intermezzi musicali. Per partecipare è necessario prenotare scrivendo a oncologicapediatrica@gmail.com e avere con sé il Green Pass.

«Il nostro territorio è una piccola terra dei fuochi – spiegano gli organizzatori – Per questo abbiamo pensato di realizzare il convegno: per capire, comprendere e agire».

Il seminario sarà strutturato con una prima parte clinica e introduttiva durante la quale verranno spiegati dai medici, con termini semplici, la malattia oncologica e i suoi impatti sulla popolazione, sulla famiglia e sul bambino. Nella seconda parte si parlerà di ricerca, soffermandosi sulle novità in merito alle cure.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here