Sabato scorso al Circolo Ricreativo di Vercelli si è tenuto l’ultimo appuntamento del Sabato della Biblioteca Giuseppe Torelli.
Ospite Elisa Volta che ha intrattenuto il numeroso pubblico parlando di Bon Ton. Un argomento che, a prima vista può sembrare scontato o, peggio, datato. La relatrice ha sapientemente raccontato dell’attualità dell’argomento in relazione alla dinamicità della società contemporanea, che richiede continui adattamenti, mantenendo però invariati i princìpi fondamentali che determinano la qualità della vita umana.
I numerosi interventi hanno confermato l’interesse all’argomento, che ha continui riferimenti con la vita di ogni giorno perché concorre al benessere dell’uomo.È stata anche l’occasione per un arrivederci a settembre, quando riprenderanno le attività della Biblioteca. Sono già in calendario visite agli archivi cittadini e presentazioni di libri di storia cittadina.
Difficile trovare copiose informazioni .. se non qualche video qua e la .. in particolare sul recentissimo incontro a Forte de’ Marmi (un tempio assoluto del bon ton toscano ! .. anche balneare?) .. ora è .. inclusivo (menomale !?? .. non .. esclusivo)
..
VILLA BERTELLI Forte dei Marmi – “Bon Ton” il libro di Elisa Volta
https://www.youtube.com/watch?v=-XD7VWrGVJg
1-c.
.. Come si può notare dal video sottoriportato l’incontro del Bon Ton di Forte d. M. con quello russo sortì, in tutta evidenza, ottimi risultati .. fino al 2014 e oltre
oggi? .. come comportarsi se il governo italiano ti blocca il conto corrente .. ? .. qualche parolaccia in dialetto toscano sarebbe accettabile .. nell’ambito di un corretto galateo mondiale ..
speriamo .. nel futuro .. a partire dall’autunno 2022/2023
..
Hotel Byron spot bon ton russi
https://www.youtube.com/watch?v=ebi1TrfeSUE
2.fine
appendice-Toscana
.. qui siamo entro margini tracciati dal bon ton !!? .. : .. mah! .. forse .. .. ..
..
Una notte in Toscana – Tu la conosci Claudia?
https://www.youtube.com/watch?v=rQunopIxBZ8