Ai fratelli Costardi la gestione del prestigioso spazio “Gallerie d’Italia” a Torino nello storico Caffè San Carlo

I fratelli chef vercellesi Christian e Manuel Costardi saranno i veri protagonisti della ristorazione di alto livello a Torino a partire dal prossimo autunno, si apre infatti per loro una grandissima opportunità. La Banca Intesa San Paolo ha ufficializzato di aver affidato a loro, ai due talentuosi e creativi chef di Vercelli, la guida degli spazi di ristorazione delle “Gallerie d’Italia” a Torino, ossia il nuovo museo di IntesaSanpaolo che è stato realizzato all’interno di uno dei locali più storici ed eleganti della città, il Caffè San Carlo, chiuso dal 2020, a inizio lock down, e situato nella piazza più bella di Torino, piazza San Carlo, proprio nella palazzina sede centrale della banca.

L’apertura della parte di ristorazione del nuovo museo, guidata dai Bros. Costardi, è prevista per l’autunno 2022, mentre il museo, che esporrà opere di inestimabile valore, aprirà al pubblico già il 17 maggio. Si tratta di una buona notizia per gli appassionati di alta cucina torinesi, ma anche di una grande sfida culinaria che riconosce il grande talento creativo di Christian e Manuel, i Costardi Bros, già stellati Michelin, tre cappelli della Guida Espresso, maestri del risotto e proprietari del ristorante Christian & Manuel al Cinzia. La loro cucina, originale, appassionata e colorata, che guarda con rispetto alle radici piemontesi, ma capace armonizzarle con la modernità e i gusti globali come poche altre, sembra avere tutti i presupposti per ottenere un grande successo.
Lo spazio ristorativo delle nuove Gallerie d’Italia si svilupperà con 120 coperti tra interno ed esterno, con affaccio diretto in Piazza San Carlo e nel chiostro interno del museo dove si troverà parte dell’esposizione. Inutile dire che il Caffè San Carlo è uno dei caffè più storici e antichi di Torino, con locali che fanno dei broccati e dell’eleganza sabauda un fiore all’occhiello.
Il progetto culturale di Intesa San Paolo “Gallerie d’Italia”, vedrà poi, oltre che a Torino, l’apertura di uno spazio espositivo con ristorazione anche nella nuova sede di Napoli in via Toledo, dove a guidare la cucina ci sarà Giuseppe Iannotti.

I Costardi accompagneranno, dunque, i visitatori dei musei con proposte gastronomiche fortemente legate alla tradizione piemontese e grazie a loro il cuore di Torino sarà animato da un pizzico di vercellesità. Per la nostra città un ulteriore motivo di orgoglio legato a questi due fratelli davvero alacri e geniali.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here