Affollatissima presentazione domenica, all’Accademia Shen Qi Kwoon Tai – concessa da Carlo Olmo, vista la finalità benefica dell’evento – del libro di poesie “La strada di ognuno”, scritto dall’agente immobiliare vercellese Andrea Cassetta, con lo scopo di sostenere, con le vendite, sia la Lilt, la Lega Italiana per la lotta contro i tumori di Vercelli, sia la Cardiologia del “Sant’Andrea”. Andrea Cassetta ha presentato la sua prima raccolta edita di poesie conversando con il cardiologo Sergio Macciò.
Ha detto l’autore durante la presentazione: “Ho incominciato a scrivere poesie nel ‘96. Questo libro è un mezzo per fare del bene attraverso il dono dell’emozione. Spero di riuscire a trasmettere, con la mia opera, emozioni e pensieri positivi in un mondo che purtroppo si sta allontanando dalla poesia”.
Durante la presentazione ha preso la parola la signora Barbara Buttaci che si è ammalata di cancro perché – come ha ben spiegato in un appello pubblicato sul nostro giornale on line – non aveva seguito la prevenzione. Anche domenica pomeriggio ha ribadito che la prevenzione è assolutamente indispensabile. “Donne, non fate come me”.
”Barby” Buttaci si sta sottoponendo alle cure ed è decisa a sconfiggere il male: tra l’altro, durante la terapia ha conosciuto in ospedale un’altra vercellese da tutti ammirata per il coraggio e la determinazione con cui sta combattendo il male da quasi 25 male: Patrizia Rosco. E anche la notissima ex parrucchiera di corso Libertà era presente, accanto alla sua nuova amica, alla presentazione del libro.
Presente pure Mario Pagliuca, il marito di Elena Gambino, la titolate della gastronomia “Gusto” di via Fratelli Bandiera, scomparsa nel giugno scorso a 47 anni. Elena Gambino non ha vinto la battaglia, il marito l’ha ricordata con parole che hanno commosso tutti e Andrea Cassetta ha dedicato la presentazione del suo libro proprio a lei. Dopo questa anteprima, l’opera di Cassetta sarà presentata in altri centri del Vercellese (esempio a Casanova Elvo) e anche fuori provincia, ad esempio Omegna.