Addio a Luciano Pozzuolo, maestro corniciaio e grande gallerista

Vercelli – Nella sua galleria d’arte, che si trova appunto in una galleria (quella che collega via Dante alle vie Marsala e Viotti) hanno esposto i più importanti pittori vercellesi: Cecco Leale, Gastone Cecconello, Adriano Nosengo, solo per citare alcuni nomi.

A 80 anni si è spento Luciano Pozzuolo, “maestro di cornici” e soprattutto grande intenditore d’arte. Da anni se n’era andata la sia Gina (preziosissima nel negozio-casa d’arte). Aveva 80 anni. Lascia il figlio Roberto e i nipoti Francesca e Riccardo. I funerali saranno celebrati domani, martedì, alle 9,30, nella chiesa di Billiemme dove oggi, alle 16, sarà recitato il Rosario.

Fino allo scorso anno, Luciano Pozzuolo continuava a frequentare la sua galleria d’arte- negozio di cornici, alla quale era legato da bellissimi ricordi: quelle stanze erano una sorta di cenacolo artistico in cui si radunavano i migliori pittori vercellesi, Cecco Leale, ad esempio, era di casa.

Poi l’aggravarsi della malattia, la chiusura del negozio, il ricovero al Trompone e la fine, purtroppo, nella notte tra sabato e domenica nella sua abitazione di viale Torricelli. La Vercelli che ama l’arte gli deve molto.

edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here