Ruba portafoglio in chiesa, arrestato

Ha rubato un portafoglio durante la Messa. Ma appena fuori dalla chiesa è stato bloccato da due agenti della Mobile di Vercelli che lo stavano pedinando da tempo. Per questo è stato arrestato. E’ accaduto l’altro pomeriggio nella chiesa di San Germano, frazione di Casale. Al momento dell’offertorio una pensionata del paese ha preso il portafoglio per fare l’offerta, poi l’ha rimesso nella borsa senza accorgersi che alle sue spalle il ladro era pronto ad entrare in azione. L’uomo con destrezza l’ha sfilato e poi si è defilato, ma dopo pochi metri è stato bloccato.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ho scoperto che era l’ennesimo borseggio in Chiesa e che in passato non aveva risparmiato neppure la cassetta delle offerte. TUTTAVIA ho 2 buone notizie, da Casale: una per noi vercellesi: Il Casale ha perso 2-0 con Prato (in Toscana), e una per il Ladro. Il reato certo è grave ma di questi tempi c’è di peggio. Da un po’ fastidio il fatto che se ne andasse sempre prima della S.Benedizione (forse pensava ai quei fedeli della Caritas di Roma che un paio di giorni fa hanno sofferto lo stesso “sgarbo” nientemeno che dal Papa). Sono convinto che la pena potrà esser lieve e, anzi -in luogo dei domiciliari, per ogni domenica pomeriggio- .. avrà solamente l’obbligo di trascorrere tutto il proprio tempo nei luoghi di una manifestazione, inaugurata poche ore fa nella vicinissima Capitale (Casale Monferrato), li troverà comunque e certamente qualcosa di interessante da fare:
    https://www.ilmonferrato.it/articolo/7Fdc6xXZqkiye8Un-vTgMA/inaugurata-la-terza-edizione-del-festival-della-virtu-civica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here