Addio all’ex sindaco di Borgo Vercelli Angelo Balocco. Aveva 78 anni. Eccellente calciatore, fu tra gli artefici della prima promozione del Borgosesia in serie D

Borgo Vercelli piange il suo ex sindaco Angelo Balocco: si è spento dopo una breve e inesorabile malattia a 78 anni. Guidò l’amministrazione comunale del suo paese nel quinquennio 1999-2004. Balocco lascia la moglie Daniela e la figlia Anna con il marito Paolo e il piccolo Luca. I funerali saranno celebrati sabato alle 10,30 nella parrocchia di Borgo Vercelli dove domani, venerdì, alle 17,30, sarà celebrato il Rosario.

Originario di Casalvolone e appassionato di sci, Balocco è stato anche un eccellente calciatore. Giocava in attacco (ala destra) nelle giovanili di Scuole Cristiane e Novara. Poi passò al Borgosesia e fu tra i protagonisti della storica, promozione dei valsesiani, con il ritorno in serie D, dopo diciassette anni. L’accanito testa a testa con la Sunese fu deciso nell’ultimo minuto dello scontro diretto, a Borgosesia, grazie ad un suo gol. I tifosi scrissero, entusiasti: “Dio perdona, Balocco no”.

Balocco ha lavorato per decenni nelle Poste diventando direttore di filiale a Borgosesia, Borgo Vercelli e Trino. Politicamente, era nato socialista e poi era diventato un punto di riferimento per Forza Italia. Il cordoglio a Borgo Vercelli è vasto e sincero: il paese ha perso un vero galantuomo.

Il sindaco Mario Demagistri, che era entrato in politica proprio con lui, condividendo l’esperienza amministrativa del 1999-2004, e che ne conserva un bellissimo, caro ricordo, ha proclamato per  sabato, giorno dei funerali, il lutto cittadino.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here