Addio ad Antonietta Banfo Carlone, storica commessa della cartolibreria “Zumaglino”

A 86 anni si è spenta Maria Antonietta Banfo, storica commessa della cartolibreria “Zumaglino”, di piazza Cavour, che si trovava dove adesso c’è il negozio di erboristeria “Erba d’ Ca’”, proprio all’imbocco di via Gioberti.

Per tanti anni vera ed essenziale “spalla” dell’indimenticabile “tota Ginèta”, Antonietta Banfo si era poi sposata con il mobiliere Nando Carlone, titolare di un quotato mobilificio di Prarolo.

Vedova da parecchio tempo del suo Nando, Antonietta Banfo lascia la figlia Chiara con il marito Paolo, i nipoti Costanza e Domenico e la cognata Titti. I funerali saranno celebrati sabato alle 10,30 nella chiesa di Billiemme, dove domani, venerdì, alle 16, sarà recitato il Rosario.

I vercellesi meno giovani ricorderanno il garbo, la simpatia e la bontà di questa donna. Nella foto degli Anni Sessanta, che pubblichiamo a corredo di questo articolo, Antonietta Banfo è a destra, durante una piccola festa all’interno della cartolibreria: l’altra donna è Ginetta Zumaglino, titolare del negozio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here